Uno-X Mobility, ingaggiato Storm Ingebrigtsen: “Aveva offerte da diverse squadre WorldTour” – Preso anche Tobias Svarre

Mossa di CicloMercato per la Uno-X Mobility, che si assicura le prestazioni di Storm Ingebrigtsen. Il 20enne sarà stagista presso la squadra Professional norvegese prima di passare definitivamente professionista a inizio 2026. Ingebrigtsen ha firmato un contratto di due anni, quindi con scadenza a fine 2027, con la formazione scandinava. Il giovane norvegese si è rivelato al grande pubblico nel recente Giro di Norvegia 2025, quando, con la maglia della Coop-Repsol è stato capace di vincere la prima tappa e di chiudere al quinto posto della classifica generale. 

A rilevare il passaggio è proprio la ormai ex squadra di Ingebrigtsen: “Per noi significa tantissimo vederlo diventare un corridore professionista in una squadra come la Uno-X – le parole del direttore sportivo Stian Remme – Siamo fieri di essere stati parte del suo sviluppo e per noi è anche la conferma che il lavoro stiamo facendo dà i suoi frutti”. Secondo quel che filtra dalla Norvegia, Ingebrigtsen aveva diverse offerte da squadre di livello WorldTour, ma ha scelto la Professional di “casa”.

Le parole del corridore: “Per me è stata una scelta facile, una volta che ho saputo che la Uno-X Mobility era interessata – il commento di Ingebrigtsen – È una squadra che ho visto crescere e a cui ho sempre guardato. Sono già stato ben accolto dal personale e dagli altri corridori e non vedo l’ora di diventare parte integrante, a tutti gli effetti, della squadra”.

In tal senso, Ingebrigtsen non dovrà aspettare molto, dato che la Uno-X lo schiererà, come stagista, al Giro del Lussemburgo 2025 (17-21 settembre). Prima, però, il promettente passista norvegese affronterà la Arctic Race of Norway 2025, ancora con i colori della Coop-Repsol, e poi il Tour de l’Avenir 2025, con la maglia della sua Selezione nazionale.

La Uno-X Mobility ha perfezionato anche l’arrivo di Tobias Svarre. Anche per il 21enne danese la nuova avventura inizierà come stagista, nella fase conclusiva di questa stagione, per poi assumere connotati da professionista a partire dal 2026: il corridore cresciuto nel Team ColoQuick ha firmato un contratto triennale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio